Spedizioni e Resi

TERMINI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE (ITALIA)

La Gioielleria Oreste Troso recapita ai clienti i prodotti ordinati grazie alle partnership con Mail Boxes Etc. e Bartolini. Questo permette di selezionare sempre il corriere espresso più veloce tra GLS, BRT o SDA in base alla destinazione.

  • Spese di spedizione: € 7,00 IVA inclusa per ordini inferiori a € 130,00.
  • Tempi di lavorazione dell'ordine: gli ordini, ricevuto l'accredito, verranno spediti il primo giorno non festivo successivo alla data dell'ordine.
  • Avviso di avvenuta spedizione: una email automatica comunicherà il codice di tracciamento fornito dal corriere.
  • Tempi di transito: 24/48 ore in media (salvo imprevisti e periodi festivi).
  • Tentativi di consegna: N° 2 inclusi in tariffa.
  • Giacenza: € 0 per 7 giorni solari.
  • Riconsegna: 0% della tariffa.
  • Spedizione rifiutata e ritorno al mittente: al costo come offerta invio.
  • Richiesta consegna al piano: non disponibile.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE (EU)

La Gioielleria Oreste Troso recapita ai clienti i prodotti ordinati grazie alla partnership con Mail Boxes Etc. e DHL. Questo permette di selezionare sempre il corriere espresso più veloce tra UPS, FedEx e DHL in base alla destinazione.

  • Spese di spedizione: € 20,49 IVA esclusa per l'Europa continentale, € 28,69 IVA esclusa per le isole e alcune località disagiate.
  • Tempi di lavorazione dell'ordine: gli ordini, ricevuto l'accredito, verranno spediti il primo giorno non festivo successivo alla data dell'ordine.
  • Avviso di avvenuta spedizione: una email automatica comunicherà il codice di tracciamento fornito dal corriere.
  • Tempi di transito: 72/96 ore in media (salvo imprevisti e periodi festivi).
  • Tentativi di consegna: N° 2 inclusi in tariffa.
  • Giacenza: € 0 per 7 giorni solari.
  • Riconsegna: 0% della tariffa.
  • Spedizione rifiutata e ritorno al mittente: al costo come offerta invio.
  • Richiesta consegna al piano: non disponibile.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE (EXTRA-EU)

La Gioielleria Oreste Troso recapita ai clienti i prodotti ordinati grazie alla partnership con Mail Boxes Etc. e DHL. Questo permette di selezionare sempre il corriere espresso più veloce tra UPS, FedEx e DHL in base alla destinazione.

  • Spese di spedizione: a partire da € 24,59 fino ad un massimo di € 163,93. Prezzi IVA esclusa ex Art. 8 Dpr 633/72.
  • Tempi di lavorazione dell'ordine: gli ordini, ricevuto l'accredito, verranno spediti il secondo giorno non festivo successivo alla data dell'ordine.
  • Avviso di avvenuta spedizione: una email automatica comunicherà il codice di tracciamento fornito dal corriere.
  • Tempi di transito: 96/120 ore in media (salvo imprevisti e periodi festivi).
  • Tentativi di consegna: N° 2 inclusi in tariffa.
  • Giacenza: € 0 per 7 giorni solari.
  • Riconsegna: 0% della tariffa.
  • Spedizione rifiutata e ritorno al mittente: al costo come offerta invio.
  • Richiesta consegna al piano: non disponibile.

 

IMPORTANTE

Al fine di avere una consegna accurata e sicura indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile, completo di informazioni utili. Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI RESO

I resi e i cambi devono essere spediti a:

ORESTE TROSO
PIAZZA S. ORONZO, 7
73100 LECCE (LE)
ITALIA

Entro il termine massimo di 30 giorni dal ricevimento della merce, il cliente ha l'obbligo di inviare una email all'indirizzo amministrazione@orestetroso.it per esprimere il diritto di reso e provvedere a spedire la merce al mittente.

Confezionare la merce accuratamente, se possibile utilizzare la confezione originale in cui si è ricevuto il prodotto, in alternativa utilizzare un'altra scatola di cartone resistente, senza dimenticare di inserire all'interno del pacco la documentazione da noi fornita.

Il cliente deve restituire al mittente i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, la gioielleria Oreste Troso provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, escluse le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento originale.

Il diritto di reso per la sostituzione o il rimborso non è applicabile a prodotti personalizzati, cioè sottoposti a esempio a processi di incisione o goffratura, oppure ordinati «ad personam». Ciò non pregiudicherà, comunque, i vostri diritti in relazione a prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione.